Match Analyst: aperte le candidature al corso FIGC

Il Settore Tecnico della FIGC ha da poco pubblicato il bando di ammissione al corso per Match Analyst, con inizio previsto il prossimo 12 febbraio 2024. Le competenze acquisite durante l’attività formativa consentiranno poi di svolgere analisi tecnico-tattiche, archiviazione video-digitale e raccolta di dati statistici.

Il percorso formativo, riservato a 40 allievi, avrà una durata di 72 ore nella formula della didattica in presenza presso la sede del Centro Tecnico Federale via Ridolfi a Firenze. Tra i requisiti richiesti per la partecipazione c’è il possesso della licenza di scuola media secondaria inferiore, nonché un’età minima di 23 anni. Le domande d’ammissione dovranno essere inviate via PEC a settoretecnico@pec.figc.it entro il 18 gennaio 2024.

E’ previsto un test d’ammissione che si svolgerà il 1° febbraio con inizio previsto alle ore 10:30. Sulla base dei punteggi ottenuti da ciascun candidato verrà stilata la graduatoria per determinare gli aventi diritto alla partecipazione. Tutti gli ammessi dovranno versare al Settore Tecnico della FIGC la quota di partecipazione di 2.000 Euro.

Per maggiori dettagli e per la modulistica è possibile consultare il bando integrale.