Giovedì 21 Luglio torna a Seano, sul campo che porta il suo nome, il Memorial “Marco Longo”, compianto goleador del calcio pratese, strappato troppo presto dall’affetto dei suoi cari e degli sportivi.
Sul terreno di gioco di via Bocca di Stella ci sarà così l’occasione di ricordare “un calciatore, un amico, un lottatore dentro e fuori dal rettangolo di gioco, il cui ricordo non si spegnerà mai” come recita l’invito dello Sporting Seano.
A sfidarsi amichevolmente in campo, con calcio d’inizio della prima semifinale alle ore 20:00 (alle 22:00 la finale), le squadre nelle quali ha militato lo stesso Longo durante la sua brillante carriera nel calcio dilettantistico: Aglianese, Maliseti, Poggio a Caiano e Vaianese.
L’ingresso all’evento sarà libero e durante la serata si esibirà dal vivo il gruppo Blues and Roll. Sarà inoltre disponibile una cena a buffet in collaborazione con Bocca Medicea al costo di 15€: il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto alle attività della Fondazione Meyer.