Il rinnovamento dello staff tecnico era stato annunciato ed ora arriva l’ufficialità sul nome del nuovo allenatore che guiderà una nota squadra pratese.
Sulla panchina del San Giusto Calcio a 5 arriva infatti mister Gabriele Grandi. Ad annunciarlo lo stesso club giallo-rosso attraverso una nota ufficiale: “Con un curriculum ricco di successi e esperienze nel mondo del futsal, Mister Grandi porta con sé una vasta conoscenza del gioco e un talento indiscusso nel guidare le squadre alla vittoria. Il San Giusto è entusiasta di accogliere Gabriele Grandi come il nuovo allenatore di calcio a 5. Con la sua esperienza e il suo talento, si spera che possa portare la squadra verso nuove vittorie e consolidare il suo ruolo di leader nel panorama del calcio a 5”.
“La sua carriera da allenatore – puntualizza il club pratese – ha preso il via nel 2007, quando è stato il vice di Mr. Giacomelli all’Atletico 2001. Già al secondo anno, Grandi ha contribuito alla promozione in C1 attraverso i playoff. La collaborazione con Mr. Giacomelli è proseguita con l’Asi Agliana, dove hanno conquistato il campionato di C2. Nel 2011, Grandi ha fatto il suo esordio come primo allenatore in Serie D con l’Only Sport, ottenendo un ottimo 4º posto. L’anno successivo, alla guida dell’Olimpia Tavola, ha vinto il campionato di Serie D nel 2013 e ha raggiunto il sesto posto in C2 nella stagione 2013/2014. A partire dal 2014-15 Grandi si è unito al Futsal Bagnolo, dove ha conquistato il campionato di Serie D. Nell’anno successivo, ha guidato la squadra alla promozione in C2 e ha vinto la Coppa Toscana. Nel suo primo anno in C1, il Futsal Bagnolo si è piazzato al quarto posto, sfiorando i playoff per un soffio. Successivamente, Grandi ha assunto la guida del settore giovanile, allenando le squadre under 19 del Futsal Bagnolo, facendosi notare a livello nazionale. Con la squadra under 19 del Futsal Bagnolo, ha vinto il campionato juniores regionale e si è classificato terzo nella final four della fase nazionale. Successivamente ha guidato le formazioni under 19 nazionali di Futsal Prato e Pistoia”.