Nella seduta del 26 luglio scorso è stata approvata la variazione di bilancio che permetterà anche l’impiego dell’avanzo. Il rendiconto di gestione 2021 si era infatti chiuso con un avanzo destinato agli investimenti di 140mila euro a cui si aggiungevano oltre 100mila euro di avanzo libero, anch’essi destinabili ad investimenti.
Con questa votazione favorevole del consiglio comunale di Poggio a Caiano, l’amministrazione comunale ha ora a disposizione nuove risorse che permetteranno di realizzare ulteriori opere, oltre a quelle già preventivate nel bilancio 2022 e contenute nel piano delle opere pubbliche.
Nell’ultima seduta il consiglio ha dunque stabilito quali saranno gli interventi da eseguire con l’avanzo di bilancio. Tra questi, tre opere molto richieste dalla comunità poggese ovvero la realizzazione del playground e dell’area sgambatura cani e la manutenzione straordinaria del cimitero comunale. Un investimento previsto di 32.000,00 euro per il primo e di 6.000,00 per il secondo.
“Contiamo di approvare il progetto del playground che sarà realizzato presso il campone in Candeli – afferma l’assessore ai lavori pubblici Tommaso Bertini – e quello dello sgambatoio, che sarà fatto in via Matteotti, nel mese di settembre, per arrivare ad avere i due interventi finiti entro la fine dell’anno”.