E’ tutto pronto per il ritorno in campo post pausa natalizia per i campionato di calcio a 5 amatoriale organizzati dall’Opes Toscana Calcetto sui campi di Iolo. In vista delle prime partite del 2025, con partenza in questa settimana, andiamo a riepilogare la situazione in classifica nei due gironi della manifestazione: quello del “Castello dell’Imperatore” e quello di “Piazza Mercatale”.
Nel girone del “Castello dell’Imperatore” conduce la classifica Autofficina Salva, reduce dalla vittoria interna contro i Black Devils 3 a 2 lo scorso fine dicembre. Una vittoria che ha portato i ragazzi dell’Autofficina a 21 punti. In classifica tiene la scia il C.D.P. Bacchereto con 18 punti, seguito a ruota dai Diavoli dei Balcani e dal Ci Esse Footbal Club a 16 punti. Più distaccato il Manchester Figline Galceti (12 punti) e Balck Devils (9 punti). La seconda metà della classifica vede l’FC Lao Pan con 7 punti e un gruppetto di tre squadre formato da Akatsuki, Union Birrini e Sporting Spurs a 6 punti. Chiude la classifica il Red Phenomenal ad un punto, che nell’ultima partita dell’anno ha subito un pesante 11 a 7 in casa contro i Diavoli dei Balcani.
Nel girone “Piazza Mercatale” conduce invece la classifica la Vecchia Guardia C5, attualmente a 21 punti nonostante la sconfitta ottenuta nel match contro i Real Boys, secondi in classifica a sole due lunghezze di distacco. Terzo, a distanza ravvicinata a 18 punti, il Real Madrink, sconfitto nell’ultima gara di campionato per 2 a 3 dai Dinosauri, attualmente noni in graduatoria.
Tornando alla classifica, a 12 punti ci sono Gallotasaray e Lesagora, mentre a 11 c’è Vecchie Glorie. A 9 punti un gruppetto formato dai già citati Dinosauri, Asd Bulls C5, Masterfurios e Il Vergè. Chiudono la classifica lo Shakhtar Sacra a 7 punti e Zona Verde con 4 punti.