PRATO – Si è tenuto questa mattina in piazza del Comune, il sorteggio per le squadre che disputeranno le semifinali dell’edizione 2023 dell’antico Gioco della Palla Grossa in programma sabato 9 e domenica 10 settembre all’arena installata in piazza del Mercato Nuovo.
Saranno gli Azzurri di Santa Maria e i Gialli di Santo Stefano e Verdi di San Marco e i Rossi di Santa Trinita e le squadre che si affronteranno. La finale per il primo posto è in programma sabato 16 settembre. I campioni in carica sono i Rossi di Santa Trinita.
“L’antico Gioco della Palla Grossa ha una importanza rilevante nella nostra città – ha affermato l’assessore allo Sport Simone Faggi – e l’auspicio è quello di crescere anche negli anni che verranno, mantenendo e aumentando la capacità di mettere in connessione i quartieri con la città. Per questo motivo quest’anno, in collaborazione con l’Amministrazione, i quartieri organizzeranno 4 appuntamenti, a scopo benefico, con l’obiettivo di rafforzare questo legame e creare il giusto clima con l’avvicinarsi delle gare. Ringraziamo le squadre con i presidenti, il presidente del Comitato Gabriele Villoresi, gli acquaioli, gli Amici del Fischietto e tutti coloro che si impeganno per la riuscita di questo evento”.
“I ragazzi sono pronti, si sono allenati molto durante questo anno anche con altre realtà fuori dalla nostra città, e addirittura regione, e siamo contenti di poter anche quest’anno tornare nell’arena di piazza del Mercato nuovo”. Così il presidente del Comitato Gabriele Villoresi.