Si è svolto ieri pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Maliseti, il workshop con la Nazionale di calcio a 5 Under 19 riservato a tutti i tecnici delle società calcistiche toscane.
“La formazione giovanile Under 19 nel Futsal” – questo il titolo dell’incontro – ha richiamato a Prato numerosi addetti ai lavori, desiderosi di assistere all’allenamento degli azzurrini al fine di osservare e condividere i contenuti della seduta con il Responsabile Tecnico, Massimiliano Bellarte, e con il suo Staff. Molte le società toscane rappresentate, incluse le pratesi Prato calcio a 5 e Paperino San Giorgio. Per la FIGC presenti Enrico Gabbrielli, coordinatore regionale SGS; Valentina Rosini, coordinatrice regionale calcio a 5 e Antonio Scocca, vice presidente Divisione Calcio a 5.
All’origine di questa opportunità formativa, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC, in collaborazione con il Club Italia – Nazionale di Futsal, c’è la presenza in città degli azzurrini per la preparazione della prossima Fase Finale dei Campionati Europei di Categoria.