Prato Cup: squadra pratese si aggiudica il trofeo

Per il secondo anno consecutivo è la Zenith Prato ad aggiudicarsi la Prato Cup. La manifestazione organizzata dalla Galcianese Calcio al campo sportivo Conti ha visto la compagine pratese trionfare davanti a Bologna e Perugia. Si tratta del secondo successo di fila per la compagine di via del Purgatorio, che aveva trionfato anche nell’edizione 2024 del torneo giovanile nazionale.

Bugetti (sindaca di Prato) e Andreini (presidente Galcianese)

La diciottesima edizione di tenuta quest’anno era dedicata alla categoria Pulcini Misti 2014/2015 che si sono affrontati in sfide sette contro sette. Questi erano i quattro gironi allestiti: ‘Bianco’, composto da Empoli, Renate, Affrico e Viareggio, ‘Rosso’ formato da Bologna, Arezzo, Cattolica Virtus e Prato, ‘Verde’ con Pisa, Perugia, Galcianese e Nonantola, e infine ‘Giallo’ con Zenith Prato, Reggiana, Tau e Sangiovannese. Alla fine ha vinto la Zenith Prato che ha potuto così alzare la coppa al cielo alla presenza delle massime istituzioni cittadine, a partire dalla sindaca Ilaria Bugetti.

Soddisfazione al termine della manifestazione, che ha visto la presenza di centinaia di famiglie al Conti, è stata espressa dal presidente del sodalizio biancazzurro Andrea Andreini. “E’ stata una festa di sport, dove si è visto un alto livello tecnico, ma soprattutto tanti ragazzi desiderosi di giocare a calcio e di divertirsi – commenta -. Questo torneo sta assumendo un ruolo sempre più importante su scala regionale e nazionale, come testimoniato dal blasone delle società partecipanti. Un evento che rappresenta un volano sportivo e turistico per tutto il territorio pratese”.