Lo scacchiere di una storica società pistoiese conterà nella stagione 2023/2024 su una preziosa figura tecnica formatasi nel pratese.
“Tra le graditissime conferme – rende noto la Virtus Bottegone – sicuramente quella di Andrea Gasparri merita una menzione particolare”.
“Un gravissimo infortunio – puntualizza la nota dei biancoverdi – lo rese praticamente indisponibile tutto lo scorso anno. Bravissima persona, punto di riferimento indiscusso quest’anno per tutti i suoi portieri è riuscito a tirare fuori da tutti i suoi ragazzi in tutte le categorie il meglio di loro stessi”.
Classe ’99, laureato in scienze motorie, Gasparri è cresciuto nel pratese vestendo le maglie di Seano, Maliseti e Tavola – oltre che dei fiorentini del Lanciotto – giocando campionati giovanili regionali e debuttando giovanissimo in Prima Categoria. Allenato da storici maestri del ruolo, quali ad esempio Luigi Conti, ha contribuito col suo lavoro alla convocazione di un giovane portiere del vivaio biancoverde ad uno stage con l’Empoli nella scorsa stagione.