Inattesa novità nel movimento dilettantistico del calcio pratese dove si registra l’uscita di scena di una storica società del panorama cittadino.
Il club, quasi centenario, che chiude i battenti è il Tavola Calcio 1924 che non si è dunque iscritto al campionato di Seconda Categoria, dopo una pregevole campagna di rafforzamento nella sessione estiva del calciomercato. Un gruppo di aficionados tavolesi, tuttavia, ha deciso di rifondare un nuovo sodalizio denominato FC Tavola 1924 che ripartirà dalla Terza Categoria per quel che concerne la prima squadra, mantenendo inoltre la formazione Juniores, partecipante al prossimo campionato provinciale, nonché alcune squadre della scuola calcio.
Al vertice della nuova società ci saranno Massimo Bresci e Raffaele Desideri, in qualità di Presidente e Vicepresidente. Confermato nel ruolo di Direttore Sportivo delle categorie dilettantistiche e del settore giovanile, quest’ultimo da ricostruire, Erio Vannucci. Responsabili rispettivamente dell’area dilettanti e del vivaio rosso-verde il tandem Brunetti–Del Vicario.
A salutare è invece Maurizio Vespasiano, allenatore della prima squadra, che a seguito della mancata iscrizione alla Seconda Categoria sarà sostituito da mister Andrea Scotton, promosso dalla panchina Juniores alla Terza Categoria. Al suo posto a guidare le giovani promesse rossoverdi ci sarà mister Antonio Cerone.