C’è un po’ di Prato nel campionato di Serie A 2021/2022.
Si tratta di un giocatore rimasto nel cuore dei tifosi, sebbene abbia vestito la maglia biancazzurra soltanto per un campionato. Era l’estate del 2014 quando in riva al Bisenzio arrivava un calciatore nel pieno della maturità sportiva, pronto a dare un contributo prezioso alla squadra dell’allora presidente Toccafondi.
L’atleta in questione rispondeva al nome di Riccardo Bocalon, capace di realizzare 16 reti in 35 presenze nel campionato di Lega Pro. Oggi, all’età di 32 anni, l’attaccante nativo di Venezia sogna di esordire in Serie A proprio con la squadra della sua città, dopo aver contribuito alla promozione dei nero-verdi segnando il gol decisivo, al 93′, nella finale play-off col Cittadella nello scorso campionato di Serie B.
I piani del club, tuttavia, non sembrano affatto in linea con i desideri del bomber che non rientra nei programmi dei lagunari. Fino alla chiusura del mercato la società ha cercato di cederlo, con l’ultimo interessamento fatto registrare dal Cosenza, ma il centravanti ha rifiutato tutte le opzioni di trasferimento e rimarrà pertanto in laguna, nonostante sia stato messo fuori lista, cullando il sogno di esordire nella massima serie dopo una lunga gavetta tra Serie C e B.