Serie D: avanti Prato, calato il poker in Coppa

Non arresta la propria marcia vincente il Prato che trionfa anche in Coppa Italia rifilando 4 reti a domicilio al Real Forte Quercete.

Lanieri avanti già al 12′: bello spunto di Nicoli sulla destra che dal fondo serve l’accorrente Pardera che deposita alle spalle dell’estremo difensore il pallone del momentaneo 0-1. E’ l’acuto che decide il parziale.

Nella ripresa ancora Prato in avvio: è infatti il 4′ quando Romiti sigla il raddoppio con un tiro dal limite destinato all’angolino alla destra di Citti. E’ un duro colpo per i locali che capitolano ancora al 6′ a causa di Renzi, bravo dentro l’area a trovare l’angolo sinistro. della porta. Replica dei padroni di casa al 34′ quando in tiro di Grassi sorprende Cangioli. A chiudere i giochi arriva però il poker di Bellucci che al 39′ insacca a porta vuota il pallone del definitivo il 4-1sfruttando un errore in uscita del portiere.

Gli uomini di mister Amelia passano dunque il turno in Coppa Italia ed affronteranno il 24 novembre la vincente di Vado – Sanremese.

REAL FORTE QUERCETA 1-4 PRATO
RETI
: Marcatori: 12’p.t. Pardera, 4’s.t. Romiti, 6′ Renzi, 34′ Grassi, 39′ Bellucci

Real Forte Querceta (3-5-1-1): Citti; Ricci T., Maccabruni, Ricci F. (18’s.t. Meucci); Lazzoni (18’s.t. Bartolini), Amico, Pecci (1’s.t.Pegollo), Aquilante (18’Bechini), Della Pina; Islamaj; Gargani (12’s.t. Grassi). A disposizione: Adornato, B, Petriccioli, Centonze. Allenatore: Bonuccelli.

Prato (3-5-2): Cangioli; Guida, Cestaro (15’s.t. Toma), Romiti (35’s.t. Sciannamè); Grillo, Pardera, D’Orsi (27’s.t. Tomaselli) , Nicoli (20’s.t. Soldani), Noferi; Bellucci, Renzi (24’s.t. Niang). A disposizione: Pagnini, Piampiani, Maione, Lugnan. Allenatore: Amelia.

Arbitro: Dasso di Genova.
Assistenti: Degiovanni di Novi Ligure e Mino di La Spezia.