Serie D: il Prato sorride in Coppa Italia

Dopo l’amaro esordio in campionato con la sconfitta rimediata a Rimini, il Prato si riscatta in Coppa Italia conquistando il passaggio del turno sul campo della Sangiovannese, battuta per 2 a 0.

I lanieri passano in vantaggio al 23′ con Aleksic, bravo ad approfittare di un errato disimpegno di Rosseti ed a battere Cipriani con un tiro potente di destro.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno la possibilità di agguantare il pareggio al 90′ quando il direttore di gara decreta un penalty per intervento falloso di Sciannamè su Vassallo, il quale s’incarica della battuta ma fallisce la trasformazione, complice l’intuizione di Pagnini che indovina l’angolo e neutralizza. Arriva così in pieno recupero il gol che chiude la partita a firma di Tomasselli che insacca in contropiede.

SANGIOVANNESE 0-2 PRATO
RETI
: 23 pt Aleksic, 48′ st Tomaselli.

SANGIOVANNESE: Cipriani, Calcinai (11’st Moruzzi), Migliorini, Baldesi (1′ st Di Vito), Lorenzoni, Rosseti, Bencini (9′ st Boganini), Nannini, Polo (17′ st Vassallo), Bellini, Fantoni (28′ st Fanetti). A disposizione: Palagi, Prosperi, Nannoni, Becagli. Allenatore: Iacobelli.

PRATO: Pagnini, Grillo, Sciannamè, Ferretti (28′ st Lugnan), D’Orsi (17′ st Soldani), Tomaselli, Romiti, Cestaro, Aleksic (9′ st Maione), Tavanti (1′ st Maltezi), Renzi (16′ st Tirapelle). A disposizione: Reggiani, Guida, Diallo, Parderà. Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Mario Picardi della sezione di Viareggio.