Aveva accarezzato l’idea di tornare a calcare il palcoscenico della Serie B dalla quale manca ormai dal 2016, ma il sogno si è momentaneamente interrotto all’ultimo giorno di calcio mercato.
Le frenetiche trattative della sessione estiva hanno difatti sancito il trasferimento dell’ex centravanti del Prato, Eric Lanini, dal Parma di Gigi Buffon alla Reggiana, squadra retrocessa in Serie C al termine dell’ultimo campionato di Serie B.
Con i lanieri l’attaccante cresciuto nel vivaio della Juventus debuttò fra i grandi, nel 2013, nella terza serie del professionismo, mettendo a segno 7 reti in 22 presenze. Una stagione che gli aprì le porte della cadetteria dove rimase per le due stagioni successive realizzando appena 4 reti in 47 presenze con le maglie di Virtus Entella, Lanciano e Como. Da lì in poi solo Serie C con la chiamata della Juventus Under 23 nel 2019, dopo una splendida stagione all’Imolese, condita da 18 gol.
A gennaio 2020 la firma di un quadriennale con il Parma, club del quale finora non è riuscito a indossare la maglia. E dire che la scorsa primavera ci aveva sperato: “Se il Parma andrà in B potrò giocarmi le mie carte” aveva dichiarato ai taccuini di TuttoC.com. L’appuntamento con la serie cadetta è tuttavia rimandato, magari al prossimo anno se l’ambiziosa Reggiana centrerà subito la promozione.