Tempo di novità in casa di una nota società del panorama calcistico di Prato.
Ad annunciare il nuovo direttore generale del calcio femminile è la Galcianese. Si tratta di Maurizio Santacroce, volto storico dei biancazzurri, che seguirà a 360 gradi il progetto in rosa della società: dalla prima squadra di Promozione fino al settore giovanile. Di pari passo il sodalizio del presidente Andrea Andreini annuncia anche il nuovo direttore generale del settore maschile. Parliamo di Marco Reali, che ha alle spalle un lungo passato alla Galcianese dove ha occupato anche il ruolo di presidente. Adesso coordinerà tutto il lavoro del settore maschile biancazzurro, compresa la gestione della recente affiliazione col Parma Academy. “Il nuovo assetto vuole andare a valorizzare tutte le aree sportive della società con figure di spessore ed esperienza – spiega Andreini -. L’annuncio dei due direttori generali è solo la prima di una lunga serie di novità che vogliono portare la Galcianese a essere sempre più un punto di riferimento per le famiglie del territorio sia nel calcio maschile che in quello femminile“.
Nelle prossime settimane i biancazzurri annunceranno anche i nuovi mister, collaboratori e il resto dello staff dirigenziale. “L’obiettivo è quello di crescere nei numeri del settore giovanile e nella qualità complessiva del movimento femminile – commenta Santacroce -. Seguirò a 360 gradi, come unico responsabile, la crescita del calcio femminile a Galciana e sono sicuro che i risultati arriveranno sotto ogni punto di vista. Ho deciso di lasciare dopo tanti anni il maschile per dedicarmi completamente al femminile, settore in crescita che merita di essere seguito nella maniera adeguata con professionalità e passione”. Soddisfazione viene espressa anche da Reali. “Rientro a Galciana con piacere ed entusiasmo – dice -. Darò tutto il mio impegno per fare crescere la società e assicurare un contributo importante”.
Intanto la stagione del calcio femminile è già iniziata. Ieri si è giocata un’amichevole al Conti contro una squadra americana in tournée in Italia. Si tratta dell’A3 Royals di Washington.