Talento pratese al torneo di Viareggio

Motivo di orgoglio per il movimento calcistico pratese. Una buona notizia giunge infatti sul fronte del calcio giovanile locale.

Un giovane talento pratese parteciperà al prossimo Torneo di Viareggio, prestigiosa rassegna di calcio giovanile a livello internazionale.

La manifestazione, al via lunedì 20 marzo, vedrà dunque tra i protagonisti Tommaso Bucciantini, difensore classe 2005 cresciuto nella cantera del Paperino San Giorgio e perfezionatosi nell’A.C. Prato, oltre ad aver indossato anche la maglia delle giovanili del Pisa.

Il giovane calciatore prenderà parte alla “Viareggio Cup – Coppa Carnevale” (questo il nome ufficiale della competizione, ndr) tra le fila della squadra FA EURO NEW YORK (U.S.A.), ️in prestito dalla formazione Juniores dell’A.C. PRATO, sua attuale compagine.

Questi gli impegni in calendario (fase a gironi) per il team a stelle e strisce:

MARTEDÌ 21 MARZO 2023
FIORENTINA – FA EURO NEW YORK
Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)

GIOVEDÌ 23 MARZO 2023
FA EURO NEW YORK – MONTEROSI
Viareggio (LU) / Campo sportivo “Marco Polo Sports Center (ore 15) (Sintetico)

SABATO 25 MARZO 2023
EURO FA NEW YORK – KAKAWA
Carrara – località Fossone (MS) / Campo Sportivo “Fossone 2” (ore 15) (Sintetico)

L’auspicio degli sportivi pratesi è che la formazione americana, con il supporto di Bucciantini, possa arrivare fino alla finalissima in programma il 4 Aprile (ore 15) allo Stadio “Ferracci” di Torre del Lago (LU).