Sullo splendido terreno di gioco del campo sportivo di Poggio alla Malva va in scena la gara del sesto turno di ritorno del campionato di Terza Categoria pratese che vede opposte Naldi e Paperino San Giorgio.
Nonostante il fastidioso vento va in scena una partita vivace che vede inizialmente pericoloso il PSG con Sgroi e Ammannati, ma i loro tentativi non sortiscono gli effetti desiderati. La replica dei locali è affidata a Gjergji – poco dopo costretto ad uscire per infortunio – protagonista di un pregevole spunto personale sulla corsia di sinistra che lo vede poi convergere al centro, lasciando partire una conclusione che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore giallo-blu. La controreplica degli uomini di Roselli è affidata ad una punizione di Guarnieri, potente ma centrale, neutralizzata dal portiere locale.
Nella ripresa è un episodio a spezzare l’equilibrio: guizzo in area del subentrato Pagnotta, il quale viene agganciato da Betti che lo atterra. L’arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Pagnotta che insacca alla sinistra del portiere. Gli animi si accendono e ne pagano le spese il capitano degli ospiti, Benvenuti, e l’esterno bianco-rosso Corlianò. A chiudere la contesa ci pensa così Ibraliu che in girata, da fuori area, insacca il pallone del definitivo 2 a 0.
NALDI 2-0 PAPERINO SAN GIORGIO
RETI: Pagnotta (rig.), Ibraliu