Terza Categoria: ufficializzato il calendario ’21/’22

La Delegazione Provinciale di Prato ha reso noti i dettagli organizzativi nonché il calendario del campionato di Terza Categoria.

La competizione si disputerà con la formula andata e ritorno di un girone unico di 12 squadre, con inizio il inizio il 9 Ottobre 2021 e termine il 19 Marzo 2022 (sosta Natalizia dal 22 dicembre 2021 al 4 gennaio 2022; eventuali recuperi di mercoledì infrasettimanali). I successivi Play-Off si terranno il 26 marzo 2022 e il 2 aprile 2022.

Tutte indistintamente le gare si effettueranno nella giornata di Sabato (orario di inizio compreso nella fascia oraria dalle ore 15:00 alle ore 18:30), ad eccezione delle società Colonnata, San Giusto e Valbisenzio Calcioacademy che giocheranno le proprie gare interne nella giornata di Domenica in orario ufficiale. A partire dalle gare in programma dal 5 Marzo (nona giornata di ritorno), fino al termine del Campionato, le ultime tre giornate dovranno essere disputate tutte nello stesso giorno (sabato) alle ore 16:00, salvo deroghe a società non coinvolte nella lotta per la promozione.

Terminate tutte le gare di andata e ritorno stabilite dal calendario, la prima classificata potrà richiedere l’iscrizione al Campionato superiore. Dalla seconda alla quinta classificata accederanno ai Play-Off.

Dal punto di vista regolamentare anche nel campionato di Terza Categoria
potranno essere sostituiti fino a un massimo di cinque calciatori e le società potranno indicare nella distinta di gara da presentare all’arbitro fino a sette calciatori di riserva (AGGIORNAMENTO: con nota ufficiale del 24 settembre la delegazione pratese FIGC-LND ha precisato che tale numero si intende pari a 9 anziché 7) tra i quali saranno scelti gli eventuali sostituti.

Questo il quadro della prima giornata:
CASA DEL POPOLO C.VAIANO – FIL3 EUREKA 2016 FC
COLONNATA 1965 – LAS VEGAS
F.C.CARMIGNANO – PAPERINO SAN GIORGIO
LA BRIGLIA – PRATO SPORT A.S.D.
NALDI A.S.D. – POLISPORTIVA BACCHERETO
VALBISENZIO CALCIOACADEMY – SAN GIUSTO

Questo, invece, il calendario completo (a pagina 28)