La città di Prato porta bene all’azzurro della nazionale italiana di calcio. La formazione Under 20, infatti, dopo aver trionfato al torneo otto nazioni – grazie al pareggio ottenuto con la Germania nell’ultimo atto della competizione, andato in scena a marzo scorso al “Lungobisenzio” – domani sera si giocherà, per la prima volta nella storia, il titolo nella finalissima del mondiale Under 20 in Argentina.
Gli azzurrini se la vedranno con i pari età dell’Uruguay (ore 23:00 italiane, diretta TV in chiaro su Rai 2), dopo aver superato Corea del Sud, Colombia e Inghilterra nelle fasi eliminatorie oltre ad aver battuto il Brasile nella fase a gironi.
Un motivo in più per tifare Italia è dato dalla presenza di un pratese nello staff della squadra, vale a dire il fisioterapista Giuseppe Galli. Curerà alla perfezione i muscoli degli azzurri, anche quelli di Giuseppe Ambrosino: fu un suo gol a decidere, in favore degli azzurri, il match andato in scena a Prato. Chissà che la storia non si ripeta anche domani…