Basta un gol in apertura di gara di Gallorini per regalare i tre punti al Phoenix 2012 nel match di recupero della sesta giornata del campionato di serie A di calcio a 11 promosso dalla Uisp disputato al Chiavacci contro il Bellini Giacomo. Un’affermazione fondamentale per blindare la sesta piazza, l’ultima utile per accedere ai playoff che mettono in palio il titolo di campioni provinciali. Tre punti che portano il Phoenix a quota 35, a +11 dal Bellini Giacomo, ma soprattutto a +6 dal Prato, che invece esce sconfitto di misura 2-1 sul terreno di gioco del Signa 2007. In quest’ultima sfida è decisiva la doppietta di Vanaria che rende vano il gol di Baracchi per gli ospiti, lanciano di conseguenza il Phoenix 2012 verso i playoff.
Scorrendo i risultati, nonostante la matematica certezza del primato e dell’accesso ai regionali, la capolista Kickers Narnali non vuole perdere l’abitudine con i tre punti. E così piazza un altro successo, stavolta col punteggio di 2-1 ai danni dell’Avis Verag Prato Est. Il fanalino di coda del girone ha cercato in tutti i modi di fare risultato con la prima della classe, sfiorando l’impresa col gol di Nenciarini, ma poi ci hanno pensato Sayeb e Guarnieri a piazzare il doppio colpo da tre punti. In classifica i Kickers si trovano con sette punti di vantaggio sul Giusti Stefano Comeana che tra l’altro ha compiuto un altro mezzo passo falso nell’ultimo turno. Allo Scirea, infatti, la seconda della classe impatta 1-1 al cospetto dei padroni di casa del Real Chiesanuova: il botta e risposta viene firmato da Vijay per i locali e da Elhadar per gli ospiti.
Proseguendo con i match dell’ultimo turno, chi spreca la chance di agganciare il gradino più basso del podio è il Sant’Ippolito che cade col punteggio di 2-1 sul terreno di gioco del Vergaio. La marcatura di Lombardi non basta agli ospiti per strappare un punteggio positivo, visto che Boccini e Zampini assicurano i tre punti ai locali. In classifica così il Signa resta terzo, con un punto in più del Tavola che riposava e tre di vantaggio proprio sul Sant’Ippolito. Infine da annotare il 2-1 con cui la Polisportiva Sant’Andrea supera nel posticipo del mercoledì il Prato City. A firmare la vittoria sono Tempestini e Tuci, mentre per gli ospiti va a referto Cici. In classifica marcatori comanda Donnini con 15 gol, seguito a una marcatura di distacco da La Rosa dei Kickers, e a quota 12 reti da Sciannamè (Kickers) e Vanaria (Signa).