Uisp, La Rosa gol: i Kickers Narnali conquistano il titolo

In Coppa Bruschi trionfo del Prato Asd con un tris al Vergaio

Kikers

Tanti gol ed emozioni nella doppia sfida per i titoli di calcio a 11. E nel weekend arrivano le finali del Torneo dei Rioni di Vernio

Dopo una regular season da protagonisti, i Kickers Narnali si aggiudicano la finalissima del campionato Uisp di calcio a 11 di Prato. Tutto si è deciso a pochi minuti dal fischio di inizio, col gol di Francesco La Rosa siglato al nono del primo tempo. Vani i tentativi del Giusti Stefano di ribaltare la situazione. Al 90esimo sono stati i ‘Kickers’ ad aggiudicarsi ufficialmente il trofeo, sollevando la coppa sotto una pioggia battente, che ha reso ancora più epico il finale di manifestazione. Si conferma quindi il verdetto del campionato, dove con due giornate d’anticipo i Kickers Narnali si erano assicurati il primato matematico davanti proprio ai rivali di tutta la stagione Stefano Giusti Comeana.

Nell’altra finale, quella valevole per la Coppa Bruschi, anche in questo caso giocata all’impianto Chiavacci di via del Purgatorio, il Prato Asd ha battuto a valanga il Vergaio 2003, con un secco 3 a 0. Segna subito Visintin al settimo del primo tempo, andando così a indirizzare la finalissima verso il lido laniero. Poi, nella ripresa, arrivano anche le reti di Biancalani al 50esimo e di Braccini al 71esimo che sigillano definitivamente il risultato sul 3 a 0. Al termine del match le premiazioni e la gioia per il Prato Asd di potere sollevare al cielo la coppa.

Si conclude così, con i Kickers Narnali e Prato Asd vittoriose, un’intensa stagione di calcio targata Uisp. Il calcio, però, non va in vacanza. A Vernio, infatti, entra nel vivo il Torneo dei Rioni 2024, dedicato al compianto Dario Pizzicori. Nel fine settimana sono in programma le finali. Venerdì 24, alle ore 21, si scontreranno la terza e la quarta classificata. Domenica 26, invece, la finalissima per il primo posto. Fischio di inizio alle ore 18 al campo sportivo “Amerini” di via Morandaccio a Ciorniolo. I Rioni in gara sono: Montepiano, Mercatale/Poggiole/Cavarzano, San Quirico/Sasseta/La Lama, e Sant’Ippolito/Le Piana, Terrigoli/Le Confina.