Eccellenza: un solo gol decide Prato 2000 – Signa

Gara avvincente al Parrocchiale di Mezzana dove si affrontano Prato 2000 e Signa 1914.

Dopo l’iniziale fase di studio sono i locali a rendersi pericolosi: corner di Baroncelli e giocata di Algerino che tenta un delizioso pallonetto trovando però la respinta del portiere che si rifugia in angolo. Al 13′ la gara si sblocca:
Coppola approfitta di una indecisione della retroguardia pratese e con un preciso interno destro spedisce il pallone in fondo al sacco, alla sinistra di Brunelli. E’ un duro colpo per i locali che, nonostante le buone trame di gioco, al 30′ devono ricorrere al provvidenziale Brunelli, bravo a neutralizzare il tentativo di Tempesti.

Nel secondo tempo Signa ancora pericoloso al 52′ con un tiro di Tempesti ed al 64′ con una conclusione di Munno, fuori di poco sopra la traversa. La reazione del Prato 2000 è affidata a un tiro dalla distanza di Baroncelli che costringe Sannino alla deviazione sul fondo. Controreplica dei fiorentini che al 74′ vanno vicini al raddoppio con Tempesti, pronto in scivolata a deviare un traversone radente proveniente dalla sinistra, ma la palla fa la barba al palo. Brivido sessanta secondi più tardi: bella azione sulla sinistra di Dingozi e finalizzazione di Mearini , fermato soltanto dal palo che devia la palla su un difensore per poco non autore di un clamoroso autogol.

Nel finale gran bordata di Baroncelli dai 30 metri che al minuto 80 impegna severamente il portiere avversario chiamato a deviare in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Dingozi colpisce ancora il palo con una volée sottomisura. Recrimina poi il Prato 2000 per un tocco di mano con braccio alzato di un difensore del Signa, mail direttore di gara non ravvisa irregolarità. A seguire clamorosa deviazione di un componente della retroguardia fiorentina, a portiere battuto, ma la palla s’impenna fin sopra la traversa dopo aver rimbalzato sul terreno. L’ultimo acuto è di Rozzi, il cui tiro a giro sfiora il secondo palo lontano negando la gioia del pareggio agli uomini di Settesoldi.

PRATO 2000 0 – 1 SIGNA
RETI
: 13′ Coppola