Novità importanti nell’organigramma di una nota società del panorama calcistico pratese. Al vertice della piramide dirigenziale si colloca dunque una nuova figura che in realtà riprende il posto che già aveva occupato fino a qualche anno fa.
Dopo cinque anni di assenza, infatti, Carlo Cambi torna al Tavola Calcio. L’esperto dirigente fiorentino torna al “Martelli” di Via Braga, dove per diciotto anni ha ricoperto diversi ruoli, ultimo quello di Direttore Generale, carica con la quale rientra in pista, pronto e motivato per risollevare le sorti del sodalizio rossoverde.
“Non potevo più dire di no al Presidente Buffini, al quale mi lega un rapporto di profonda stima ed amicizia – commenta Cambi – dopo le esperienze di Signa e Limite e Capraia era giusto ‘tornare a casa’, quella casa che mi accolse nel 1997 dopo dieci anni di Empoli e due di Fiorentina“.
Così il Presidente Fernando Buffini: “Sono felice e fiero di riportare nel team direzionale Carlo Cambi, dirigente di indiscussa esperienza il quale metterà al servizio della società le sue capacità per la ricostruzione del Settore Giovanile e del Settore Scuola Calcio”.
“A Carlo mi lega – prosegue Buffini – un rapporto di amicizia ormai ventennale, riportarlo a Tavola è l’importante chiusura di un cerchio. Il Consiglio Direttivo del Tavola Calcio, riunitosi nella serata di lunedì, ha subito accolto con favore la proposta di nomina di Carlo Cambi a Direttore Generale”.
“La pandemia ha colpito duramente le società sportive – conclude così il neo DG del Tavola Calcio – sia in termini economici che in termini di presenze, tanti bambini e ragazzi hanno smesso di giocare a calcio e questa è la cosa più triste. Penso si debba ripartire dal recuperare tanti di questi ragazzi riportandoli a vivere la sana esperienza sportiva”