Uno storico sodalizio calcistico della città di Prato rende omaggio sul campo ad uno stimato preparatore dei portieri.
Domenica 15 maggio, infatti, presso il Campo Sportivo “Carlo Martelli” di via Braga – Tavola (PO), si terrà il 4° Torneo Enio Quintavalle organizzato dall’A.S.D. Tavola Calcio in collaborazione con APPORT – Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio.
Il torneo, quest’anno riservato alla categoria Primi Calci II anno 2013, è dedicato alla memoria dello storico allenatore di portieri professionista e fondatore della APPORT Enio Quintavalle.
Quintavalle nella sua lunga carriera ha allenato, tra le altre, in società come Rondinella, Empoli e Pontedera, preparando portieri del calibro di Landucci, Mareggini, Pazzagli, Drago e Berni.
Il legame tra l’A.S.D. Tavola Calcio ed Enio Quintavalle si deve grazie alla fraterna amicizia con il Direttore Generale del Tavola Carlo Cambi che nel 1998 lo volle a suo fianco nell’esperienza Tavolese (fu tra i primi a fondare la “Scuola Portieri”, che tutt’oggi vive grazie alla collaborazione, tra gli altri, di Lorenzo Fattori (Docente Corsi Federali FIGC – Coverciano) e del tecnico Federico Ruini.
Alla premiazione presenzierà, oltre alla moglie Maria e alla famiglia Quintavalle, una delegazione di allievi portieri e tecnici con i quali Enio ha avuto l’occasione di collaborare negli anni.