Novità sul fronte dell’impiantistica sportiva cittadina. Sono
attualmente in corso di esecuzione i lavori per la realizzazione di un nuovo campo di calcio e degli spogliatoi annessi, nell’area sud della città, precisamente in via Lille, nella frazione di Paperino.
In relazione a tale cantiere il Comune di Prato ha messo agli atti – dopo la recente autorizzazione al subappalto di una parte dei lavori – una serie di interventi occorrenti a provvedere all’allacciamento del nuovo impianto sportivo alle utenze di acqua (mediante lo spostamento di un contatore esistente) e luce.
A seguito di appositi sopralluoghi dei tecnici incaricati, lo scorso 30 marzo sono pervenuti all’Ente i preventivi di spesa per la realizzazione degli interventi a cura di Publiacqua ed E-distribuzione rispettivamente per lo spostamento del contatore dell’acqua (complessivi € 2.033,33) e per l’allacciamento al servizio elettrico (complessivi € 5.482,81). Valutata la congruità dei costi è stato così formalizzato l’affidamento dei lavori alle due ditte.
Un ulteriore tassello verso il completamento dell’iter di realizzazione dell’unico impianto calcistico pratese di nuova costruzione, un’opera molto attesa dagli sportivi dell’area sud della città.