La “Montemurlo estate” prosegue domenica 18 settembre al centro sportivo “Nesti” di via Pietro Micca con “Bagnolo sport e shoot”, una giornata, dalle ore 8 alle 20, per conoscere tante discipline sportive diverse e per fare della solidarietà. Il ricavato delle attività andrà infatti in beneficenza a favore dell’associazione “Gianluca Melani” che si occupa di progetti di cooperazione internazionale in Africa e promuove attività di musicoterapia, ippoterapia e danza terapia attraverso l’attività denominata “Ridoindanza”.
Le esibizioni si aprono alle ore 9,30 con una dimostrazione di Krav maga e difesa personale. Si prosegue con la pallamano, il Kung-fu, la scherma, la ginnastica ritmica, l’hockey e il pattinaggio artistico. Dalle ore 9 alle 13 dimostrazioni dei cani da soccorso a cura dell’unità cinofila GI8 e la sua combriccola, mentre dalle ore 9 e per tutta la giornata saranno aperte le postazioni dimostrative e di prova di tiro con l’arco, soft air, tiro con aria compressa; alle ore 14:00 torneo di calcio a cinque e di beach volley. Per tutta la giornata al centro “Nesti” saranno attivi stand gastronomici a cura della Filiera corta di Montemurlo, banchi di artigianato locale e collezionismo di coltelli, radio e giocattoli d’epoca.
Si potranno trovare inoltre oggetti realizzati e personalizzati a mano, abbigliamento firmato, una fiera di beneficenza e giochi a premi (freccette e biliardino). L’associazione Amo art presenterà un’esposizione di opere e quattro di queste saranno messe all’asta insieme ai coltelli donati Extrema ratio, il ricavato andrà in beneficenza. Per tutta la giornata sarà attivo un set fotografico con invio immediato tramite Whatsapp delle foto realizzate. La manifestazione è a cura della Pro-loco Montemurlo, con Asi e il patrocinio del Comune. Ingresso libero.