Si terrà domani, a partire dalle 17,30, nel salone consiliare del Comune di Prato la premiazione legata alla Cerimonia delle benemerenze dello Sport e alla consegna del Premio “Prato loves sport” che conclude la stagione sportiva 2022 e che consegna riconoscimenti a chi si è impegnato, a vario titolo e a tutti i livelli, nella diffusione della pratica sportiva agli atleti meritevoli.
A presiedere la manifestazione, il sindaco Matteo Biffoni, l’assessore allo Sport Luca Vannucci e il presidente provinciale del Coni Massimo Taiti. Dopo i saluti iniziali delle autorità a prendere la parola sarà Paolo Mangini, presidente del comitato regionale L.N.D. che parlerà di “La nuova normativa del lavoro e del vincolo sportivo“.
Il Comune consegnerà il premio “Prato Loves Sport” alla società A.P. Primavera Prato per i risultati ottenuti nel pattinaggio, a Niccolò Meoni per i risultati ottenuti nel bodybuilding, a Chiara Tabani e Giuditta Galardi per i risultati ottenuti nella pallanuoto femminile, a Francesco Baldini per i risultati ottenuti nel sollevamento pesi, a Antonio Maccioni per l’impegno costante e i risultati ottenuti nella promozione del tennis in città, e a Gennaro di Napoli e Cristina Monzali, genitori di Giacomo di Napoli, con la motivazione: ” Esempio positivo nella vita e nello sport”.
Saranno consegnate anche le Benemerenze sportive del Coni nazionale riferite al 2020:
– Pagni Andrea – Rugby subacqueo
– Guazzini Vittoria – Ciclismo
– Società Scherma Prato
– Giuseppe Macrì – Judo
Consegnati anche alcuni premi speciali del Coni:
– Roberto Baldi per l’impegno e la vicinanza al mondo sportivo
– alla Memoria di Carla Pitigliani
– alla Memoria di Umberto Materazzetti (Rugby)