Allenatore pratese debutterà in Australia

Un iconico talento pratese allenerà in Australia nella stagione 2023/2024.

Dopo aver recentemente appeso le scarpette al chiodo, senza disdegnare di regalare perle ai suoi tifosi, Alessandro Diamanti inizierà una nuova avventura da allenatore nella terra dei canguri, proprio dove era andato a chiudere la sua straordinaria carriera da calciatore.

Ad annunciarlo così il Melbourne City F.C.: “Diamanti si unirà a settembre per assumere il ruolo di Senior Academy Coach del Club, assistendo anche lo staff tecnico maschile durante il loro programma pre-campionato”.

Alino entrerà dunque nello staff tecnico delle giovanili del club australiano subentrando all’attuale capo allenatore della NPL2, Crisdion Krstevski, che sarà destinato a ricoprire un nuovo ruolo. Diamanti collaborerà inoltre con lo staff della prima squadra durante il ritiro pre-campionato.

Queste le prime parole dell’ex nazionale italiano ai media ufficiali del club: “È stata una decisione facile per me entrare a far parte del Melbourne City e sono davvero entusiasta di iniziare il prossimo capitolo della mia vita e del mio viaggio calcistico. Ho scelto il Club per il progetto che mi è stato presentato e non vedo l’ora di iniziare, e di mettermi a disposizione di tutti. Affronterò il mio nuovo ruolo al City con le stesse qualità che mi hanno accompagnato in tutti questi anni in campo; passione, umiltà e rispetto”.

“Non vedo l’ora – ha chiosato Damanti – di condividere le mie esperienze e la mia passione con i giovani giocatori, dando il massimo per aiutarli a massimizzare il loro potenziale sia dentro che fuori dal campo, il tutto senza mai perdere la gioia che deriva da questo meraviglioso sport”.