Allenatori: aperte le candidature al corso UEFA PRO


Il Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. ha aperto i termini per la presentazione delle domande di ammissione al corso per l’abilitazione ad “Allenatore UEFA PRO” che avrà luogo a Firenze presso il centro federale di Coverciano a partire dall’11/09/2023

Il percorso formativo sarà articolato in due sessioni:
a) la prima in forma modulare (144 ore) con 9 incontri di due giorni ciascuno (indicativamente una volta al mese) che si concluderà entro la fine di maggio 2024;
b) la seconda in forma continuativa (96 ore) per tre settimane (dal lunedì al giovedì), a partire dal mese di giugno 2024. Potranno essere autorizzare, per ogni allievo, assenze giustificate per un numero di ore pari al 10% delle ore complessive di lezione.

Il numero massimo degli allievi, comprensivo dei soggetti in sovrannumero, è stabilito in 20 unità, di cui almeno 10 provenienti dalla graduatoria. Tra i requisiti di partecipazione vi sono:
età minima 30 anni compiuti alla data di scadenza della presentazione della domanda;
qualifica di “Allenatore UEFA A” in regola con l’iscrizione nel relativo Albo ed in corso di validità;
certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica con validità fino al termine del Corso.
tesseramento di almeno otto mesi dal conseguimento della qualifica di “Allenatore UEFA A”, secondo quanto previsto dall’articolo 20 comma 4 del Regolamento del Settore Tecnico, entro la data di pubblicazione del comunicato degli ammessi al corso.

Gli ammessi al Corso dovranno versare al Settore Tecnico F.I.G.C. una quota di partecipazione di € 8.000,00 (dalla quale è esclusa la quota di iscrizione all’albo). I candidati dovranno inviare le domande esclusivamente tramite mail all’indirizzo PEC settoretecnico@pec.figc.it, con riportato in oggetto “CORSO UEFA PRO_ Cognome e Nome” entro il termine perentorio dell’11 agosto 2023.

Per maggiori informazioni e per la modulistica è possibile consultare il bando integrale.