Allenatori dei portieri: corso FIGC in partenza

Il Settore Tecnico della FIGC ha da poco pubblicato il bando di ammissione al corso per l’abilitazione ad “Allenatore GK A”, che avrà luogo a Firenze nelle stagioni 2023/2024 e 2024/2025.

Il Corso si svolgerà, in modalità di didattica frontale, presso il Centro Tecnico Federale, ed avrà la durata di cinque settimane, per un totale di 72 ore, con l’obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche in presenza. A completamento del corso sono previste attività in micro-gruppi (32 ore) e lavori nei club, secondo modalità che saranno successivamente comunicate. La prima sessione di corso sarà il 17 e 18 giugno 2024, mentre gli altri blocchi, a partire da settembre, saranno successivamente comunicati. Il Corso si avvierà ufficialmente con un incontro informativo online il 29 Aprile 2024.

Il numero degli ammessi al corso è stabilito in 16 allievi. La domanda di ammissione dovrà essere inviata tramite email al settoretecnico@pec.figc.it a entro il 18/04/2024.

Per poter essere ammessi è necessario che tutti i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) qualifica di “Allenatore di 3a Categoria” o “Allenatore UEFA B” con iscrizione nel relativo Albo ed in corso di validità.
b) qualifica di Allenatore UEFA GKB;
c) certificazione medica di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del gioco del calcio.

Gli ammessi al corso dovranno versare una quota di partecipazione di 2.500,00 €. Per maggiori informazioni e per la modulistica è possibile consultare il bando integrale.