Allenava a Prato, ora è nello staff tecnico di un club di Serie A

L’universo calcistico pratese regala un’altra storia di successo, dopo quelle già narrate di Roberto Benesperi (allenatore giovanili Juventus) e Renato Montagnolo (viceallenatore Cremonese).

Un altro tecnico che ha mosso i primi passi sui campi della provincia di Prato è approdato in Serie A. Dopo gli esordi nel pistoiese alla guida di formazione giovanili militanti in campionati di livello regionale e nazionale (Margine Coperta, Borgo a Buggiano e Capostrada) e il salto nella Pistoiese, allora vincitrice del campionato di Serie D, come collaboratore di mister Massimo Morgia, ecco il successivo approdo al Jolly Montemurlo – militante nella categoria regina dei Dilettanti – come collaboratore tecnico di mister Simone Settesoldi.

Un fermo immagine del sito ufficiale www.hellasverona.it

Si tinge così di pratese il curriculum di Luca Diddi, oggi membro dello staff tecnico dell’Hellas Verona, in Serie A, come match analyst dell’allenatore Gabriele Cioffi. Prima di questo approdo un passaggio nelle giovanili professionistiche del Carpi come allenatore dell’Under 16, dell’Under 17 e dell’Under 19 (alla guida degli allievi ha allenato la giovane promessa pratese Matteo Del Bianco, poi passato al Torino a seguito dell’esperienza in bianco-rosso, ndr).

Quest’anno, dunque, gli aficionados del calcio pratese avranno un motivo in più per seguire il massimo campionato professionistico italiano…