Amici dello sport: l’iniziativa che trasforma la spesa in attrezzature sportive

“Amici di Scuola e dello Sport” è l’iniziativa con cui Esselunga sostiene le scuole dal 2015. Grazie alla partnership con il CONI, da settembre 2003 il sostegno verrà esteso al mondo dello sport, consentendo anche alle società dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale del CONI di richiedere gratuitamente attrezzature e materiali sportivi.

L’iniziativa consente di ricevere gratuitamente – previa adesione al programma tramite l’apposito portale – attrezzature sportive grazie ai Buoni distribuiti nei supermercati Esselunga ai clienti che effettuano la spesa dall’11 settembre al 19 novembre 2023. I Buoni Amici di Scuola e dello Sport riportano sul retro un codice a barre che consentirà e alle ASD/SSD di caricarli sul proprio “conto” tramite l’App Amici di Scuola, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.

All’interno dell’Area riservata di scuole e ASD/SSD sarà disponibile il numero dei Buoni caricati, spesi e ancora disponibili (i dati si aggiornano ogni 10 minuti). I Buoni potranno essere caricati fino al 22 dicembre 2023, data limite anche per effettuare l’ordine dei premi che potrà essere eseguito appena il saldo lo permetterà. Nell’Area riservata del sito, nella sezione Richiedi premi, le ASD/SSD potranno selezionare il premio preferito scegliendo la categoria o il numero di Buoni raccolti. Una volta deciso il premio, basterà cliccare su Ordina, verificare i dati di spedizione, inserire quelli mancanti e confermare l’ordine.

Un’opportunità in più per sostenere – attraverso l’abituale spesa – la società del proprio cuore, aiutandola a rinverdire le dotazioni sportive in uso nei vari impianti pratesi.