Calcio a 5: indetto corso FIGC per “Allenatori di 1° livello”

Il Settore Tecnico della F.I.G.C. ha indetto un corso per l’abilitazione ad “Allenatori di Calcio a Cinque di Primo Livello”.

Il percorso formativo si svolgerà in modalità di didattica frontale, presso il Centro Tecnico Federale “L. Ridolfi” a Firenze, ed avrà la durata di due settimane, per un totale di 64 ore, con l’obbligo per i partecipanti di frequentare le attività didattiche in presenza. Il corso si svolgerà secondo il seguente calendario: 5, 6, 7, 8 luglio la prima settimana e 11, 12, 13 e 14 luglio la seconda settimana.

Per poter essere ammessi al corso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) età minima 25 anni compiuti alla data di scadenza della presentazione delle domande;
b) licenza Scuola Media Secondaria Inferiore;
c) qualifica di “Allenatore di Calcio a Cinque” con iscrizione nel suddetto Albo;
d) certificazione di idoneità alla pratica sportiva non agonistica del gioco del calcio, con validità fino al termine del Corso.

L’iscrizione potrà essere effettuata unicamente tramite e-mail PEC (settoretecnico@pec.figc.it), con riportato in oggetto “Allenatori di Calcio a Cinque di Primo Livello – Cognome e Nome”, entro il termine perentorio del 10 giugno 2022 alle ore 14,00. Gli ammessi al Corso (riservato ai primi 18 candidati in graduatoria) dovranno versare al Settore Tecnico della F.I.G.C. una quota di partecipazione di € 828,00 (compresa la quota di iscrizione all’Albo)

Per maggiori informazioni e per la modulistica è possibile consultare il bando integrale.