E’ tempo di tornare in campo per il Montebianco Prato Calcio a 5 nel campionato di serie A2 nazionale maschile. La truppa di mister Pullerà dopo la pausa natalizia vuole ricominciare a macinare risultati e gioco, lasciandosi alle spalle una chiusura in salita del 2024. La vetta della classifica comunque è ancora alla portata, così come la possibilità di promozione e quindi il 2025 inizia con grande entusiasmo.
La ripresa del campionato mette i biancazzurri sabato alle ore 18 di fronte a un test durissimo, quello in trasferta contro la capolista Real Fabrica di Roma. Se il ‘Montebianco’ è stato protagonista di un’ottima prima fase di campionato, totalizzando 18 punti, i padroni di casa della capitale sono stati degli autentici schiacciasassi, totalizzando ben 25 punti nel torneo. Servirà quindi una prestazione perfetta per fare risultato e per riaprire la corsa al vertice. Un obiettivo alla portata dei ragazzi di mister Pullerà.
Passando al femminile, la compagine di serie C, fresca vincitrice della Coppa Toscana, tornerà in campo nella 13esima giornata di campionato, prevista per il 17 gennaio, ripartendo dall’alto dei suoi 30 punti in classifica. Un punteggio che vale la vetta del girone a +6 dalla seconda. Diametralmente opposta la situazione dell’Academy del Prato Calcio a 5 in serie C2, attualmente ultima in classifica, a quota 5 punti. Qui il campionato è fermo questa settimana, ma alla ripartenza c’è tutta la voglia di cambiare passo e innestare una marcia vincente.