Calcio a 7 Msp: botta e risposta in serie A

Nella nona giornata del campionato di serie A di calcio a 7 promosso dall’Msp Prato, il Beyfin, già capolista, allunga la striscia di risultati positivi con un netto 10-3 inflitto all’Fc Hlb. Il Manchester Sinty, che insegue a otto punti di distacco, vince invece 7-4 contro il Mezzana Club. Quindi il divario fra le due formazioni resta immutato.

Niente da fare per gli All Beck’s, ultimi in classifica, che escono sconfitti 1-3 nel match contro il Soccer Guglia. Gol ed emozioni nella sfida tra Somos Estos e Real Pavo: 5-4 al fischio finale. Tra Pecor Hellas e Real Colizzati pioggia di gol da entrambe le parti, con un pirotecnico 6-6 finale. Infine, tra Fedelissimi e Chessea finisce 4-3.

In classifica il Beyfin conduce a punteggio pieno con 27 punti, seguito dal Manchester Sinty a 19 e dall’Fc Hlb con 16. A 13 punti troviamo un gruppone composto da Real Colizzati, Fedelissimi, Soccer Guglia e Pecor Hellas. A 12 c’è il Mezzana Club, mentre a 10 troviamo la coppia formata da Somos Estos e Real Pavo. Chiudono la classifica Chessea a 9 e All Beck’s a 3.

Passando, invece, alla serie B gli Ns Rangers, primi in classifica, rifilano sei gol allo Sporting Perù, che non ne segna nemmeno uno, per un netto 6-0 finale. Il Miaf, che insegue in graduatoria, vince 4-1 contro il Fortis Frescone. Vincono anche, al termine di una partita spettacolare, gli Hamericas Galactiocs Fc, con un rocambolesco 6-5 contro il Desturbo. I Realmentescarsi passano 5-2 contro Calciopoli, mentre il Novachiesa batte 2-1 l’Abn. Chiude il tabellino la sfida tra I Gorilli e Culligan, terminata 5-1.

La classifica del campionato sembra spezzata in due: gli Ns Rangers conducono con 24 punti, seguiti da Miaf e I Gorilli, rispettivamente a 22 e 21. Realmentescarsi e Abn chiudono il gruppo di testa con 18 punti. Più staccato, il Novachiesa si trova a 14, seguito dagli Hamericas Galactiocs a 12. Culligan è a 9 punti, mentre il Fortis Frescone è fermo a 6. Chiudono la classifica Sporting Perù e Desturbo con 4 punti, seguiti da Calciopoli con 2.

Chiudiamo con la serie C dell’Msp Prato. Qui i Real Dumanez stanno facendo il vuoto in classifica, con ben 27 punti, contro i 20 della seconda in classifica, gli Invictus. Non a caso il “Dumanez” ha dominato la partita contro il Bogotà, vincendo con un netto 8-0. L’Invictus, secondo in classifica, non va oltre il 2-2 contro il Nuovo San Giorgio, mentre il Real Baugiano si porta a casa il match contro il Rocca Calcio, vincendo 3-2. Stesso risultato anche nella sfida tra I Ragazzi del Vivaio e FGM (3-2), mentre lo Sbancatore, con una vittoria travolgente, si impone 12-5 contro la Cantera Max Fc. Chiude il tabellino la sfida tra Prato Ecologia e Panchester United, terminata 4-8.

In classifica, come accennato, i Real Dumanez sono in testa con 27 punti, seguiti da Invictus a 20. A 19 punti troviamo il Nuovo San Giorgio, mentre l’Fgm si posiziona al 4º posto con 16 punti. Seguono Rocca Calcio a 13, Real Baugiano a 12 e Prato Ecologia a 11. A 10 punti ci sono Cantera Max Fc e Sbancatore. Chiudono la classifica I Ragazzi del Vivaio, Bogotà e Panchester United, rispettivamente a 7, 5 e 4 punti.