Il grande calcio giovanile è andato in scena a Prato in tre giorni dedicati a “grandi firme”.
Juventus, Inter e Roma ma anche Fiorentina, Torino, Udinese, Genoa ed Empoli – solo per citare i club militanti in serie A con la propria prima squadra – sono state tra le protagoniste del 15° Memorial “Jacopo Menchi”, torneo di calcio riservato alla categoria Giovanissimi Under 14, svoltosi fra il 23 ed il 25 aprile.
La rassegna, organizzata dal G.S. Pietà 2004 e disputata presso il campo sportivo “Faggi”, ha fatto registrare anche presenze VIP sugli spalti. Fra loro una leggenda della Juventus e della Nazionale: Claudio Marchisio. L’ex centrocampista bianconero ha seguito come tanti altri papà le gesta del proprio figlio, protagonista sul campo con i coetanei della Juventus. Stessa sorte per il noto presentatore televisivo Amadeus, sopraggiunto per sostenere il figlio, giovane calciatore dell’Inter.
Avvistati, fra gli altri, anche Francesco Valiani – attualmente capitano della Pistoiese in serie C, vanta oltre 100 presenze in Serie A con le maglie di Bologna, Parma e Siena – e Stefano Braschi, ex arbitro internazionale con direzioni prestigiose in carriera come la finale di Champions League del 2000 (Real Madrid – Valencia) e la finale di Coppa delle Coppe del 1998 (Chelsea – Stoccarda).