Novità sul fronte del calciomercato per una blasonata società del panorama dilettantistico pratese.
L’Ac Prato rinforza il reparto d’attacco ufficializzando l’acquisto di Riccardo Barbuti. 32 anni, centravanti, 185 centimetri, è reduce dall’annata in serie D all’Alcione dove ha realizzato sei gol in campionato e una marcatura nella poule scudetto. Un bottino che ha contributo alla promozione nei professionisti della terza squadra di Milano, vincitrice del girone A di serie D. Nella poule scudetto, invece, la marcatura di Barbuti è arrivata proprio allo scadere del match contro l’Union Clodiense.
Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, vanta quasi 300 presenze in serie C, con 52 marcature all’attivo. Fra le varie esperienze in carriera troviamo quelle a Pescara, Pordenone, Torres, Teramo e Fano. In Toscana ha giocato al Gavorrano e alla Pistoiese, prima poi di approdare all’Alcione nell’agosto 2023. Già questa mattina ha effettuato il primo allenamento al Lungobisenzio agli ordini di mister Ridolfi, andando a inserirsi in un reparto d’attacco che ha già dato buone indicazioni durante le prime uscite amichevoli stagionali. A Riccardo un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra.
L’Ac Prato intanto continua gli allenamenti in vista del debutto ufficiale in Coppa di serie D. Domani ci sarà una seduta a porte chiuse allo stadio. Dopo una giornata di riposo fissata per lunedì, la squadra si ritroverà agli ordini di mister Ridolfi martedì pomeriggio. Mercoledì doppia seduta, giovedì allenamento pomeridiano, così come venerdì. Sabato mattina la rifinitura prima dell’esordio di domenica 1 settembre al Lungobisenzio in Coppa.