Calciomercato: cambio in panchina, tecnico pratese lascia l’incarico

Cambio di guida tecnica sulla panchina di una storica squadra del panorama calcistico pratese.

A seguito della decisione dell’allenatore, che ha deciso di lasciare l’incarico, la società Tavola ha preso atto della situazione ringraziando per il lavoro svolto mister Cristian Pieralli – che resta in forza ai rossoverdi come Istruttore della squadra Primi Calci 2015 – ed affidando così la panchina della formazione Juniores a Walter Sarchini, pronto a debuttare quest’oggi nella trasferta di Paperino.

Aretino, classe 1970, mister Sarchielli vanta un trascorso decennale tra le fila dell’AIA come arbitro. Successivamente intraprende la carriera da allenatore conseguendo il patentino Uefa B ed operando nella provincia di Arezzo, dove mette in bacheca un titolo Juniores.

Dopo essersi trasferito a Firenze per lavoro diviene istruttore della Scuola Calcio della Laurenziana Calcio e poi della Settignanese e del Club Sportivo Firenze. Veste anche i panni del Direttore della Scuola Calcio e del Settore Giovanile rispettivamente presso D.L.F. e Settignanese. Da segnalare anche l’esperienza da allenatore nel calcio femminile dove allena Under 15 Regionale ed Under 19 Regionale presso la Società Rinascita Doccia.