Carmignano: dal Comune contributi alle famiglie per lo sport

Il Comune di Carmignano ha pubblicato un bando finalizzato al sostegno alle famiglie in difficoltà economica che prevedere l’erogazione di contributi per la pratica sportiva (massimo 450 euro nel limite dello stanziamento complessivo di 10.000 euro) di bambini e ragazzi.

Tale iniziativa rientra nel progetto “Uno sport per tutti”, nato nella stagione sportiva 2019/2020 con l’obiettivo di sostenere e valorizzare l’attività sportiva di minori residenti nel comune di Carmignano le cui famiglie si trovano in una situazione di disagio economico, da comprovarsi tramite attestazione ISEE.

Visto il perdurare dell’emergenza socio economica in cui verte il paese a seguito del propagarsi della Pandemia da Covid-19, l’Amministrazione Comunale propone il progetto anche per la stagione sportiva 2021/2022 mantenendo risorse e modalità dello scorso anno.

Possono presentare domanda entro il 29 ottobre 2021 i genitori o i tutori di ragazzi (appartenenti al medesimo nucleo familiare ISEE*) che sono residenti nel comune di Carmignano; non hanno compiuto il 18esimo anno di età al momento della richiesta; appartengono a nuclei familiari con una ISEE in corso di validità con valore uguale o inferiore a € 22.000,00; frequentano attività sportive/corsi che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza o spese per acquisto kit e/o divise.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli.

Le associazioni e le società sportive, presso le quali i ragazzi praticano l’attività, devono essere regolarmente costituite ed affiliate alle proprie federazioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando integrale.