Club pratese annuncia il D.s. per la stagione 22/23

Inizia a prendere forma l’organigramma tecnico e dirigenziale di una nota società del panorama calcistico locale per la stagione calcistica 2022/2023.

Il club in questione ha difatti reso noto il nome di colui che ricoprirà un triplice ruolo all’interno dello scacchiere societario.

Si tratta di Jacopo Masi, confermato nell’organico del Cs 1909 Poggio a Caiano, il quale vestirà i panni di Direttore Sportivo, Responsabile scuola calcio e allenatore della categoria 2006 (Allievi A).

“Dopo tante voci – annuncia una nota ufficiale del club mediceo – siamo contenti di poter comunicare che questo percorso porterà Jacopo al suo terzo anno con noi. In questi due anni non è stato semplice lavorare con una pandemia in corso, ma siamo comunque cresciuti molto come scuola calcio, arrivando ad avere tutti gli istruttori qualificati. Il lavoro di Jacopo e del suo staff è stato una costante crescita, della quale siamo pienamente soddisfatti”.

“Per quanto riguarda i 2006 – prosegue il comunicato – si tratta di un gruppo totalmente rinnovato negli ultimi due anni, e anche qui parliamo di una crescita esponenziale da parte di tutto il collettivo, dimostrando serietà e attaccamento alla società. C’è un rapporto di rispetto e stima fra questi ragazzi e Jacopo, possono continuare a crescere sotto la sua guida”.

“Inutile nascondersi – puntualizza Jacopo Masi – tutti gli allenatori ogni anno ricevono proposte. Sono sempre stato trasparente con la società, c’è stato un interessamento del Prato nei miei confronti, interesse che mi ha lusingato e fatto piacere e li ringrazio per questo. Allo stesso tempo sono sempre rimasto concentrato sul lavoro da fare a Poggio a Caiano. Ho deciso di rimanere a Poggio, di portare avanti il lavoro iniziato quasi due anni fa e provare a far crescere ancora di più questa società. Ad oggi posso dire veramente che Poggio a Caiano è una società che raramente si trova al giorno d’oggi. C’è trasparenza, rispetto, coesione, voglia di crescere e di fare calcio. Le difficoltà ci sono e ci saranno sempre, ma qui si affrontano nel modo giusto, mettendo in primo piano la crescita umana di ogni ragazzo, cercando di garantire un percorso calcistico che li porti a togliersi delle soddisfazioni in futuro. Non a caso c’è stata la forte volontà di voler proseguire il percorso anche insieme a Claudio Del Bianco, per me fondamentale avere un allenatore con determinati valori all’interno dello staff tecnico. Inoltre, sono felice di poter continuare con i ragazzi del 2006, l’ho detto più volte, è un gruppo di ragazzi straordinari, hanno avuto una crescita fuori dal normale in questa stagione, ci sono ancora ampi margini di miglioramento e solo lavorando con la loro serietà e umiltà, potranno crescere ulteriormente.
Ringrazio di cuore la società per la loro serietà, sono felice di poter rimanere a Poggio per il terzo anno consecutivo”.