Club pratese annuncia una nuova squadra

Fiocco rosa nel quartier generale di una rinomata società del movimento calcistico pratese: è nata una nuova squadra.

Ad ufficializzare la nascita della juniores femminile U19 è il CSL Prato Social Club: le ragazze si giocheranno le loro carte con la prospettiva di partecipare al progetto della Prima Squadra biancorossoblu che milita ad oggi nel campionato di Eccellenza.

“Abbiamo raggiunto in pochissimo tempo da quando è iniziata questa nuova avventura un obiettivo assolutamente non scontato – ha dichiarato il nuovo direttore dell’area tecnica femminile del Club Marco Burani. Per lui in passato esperienze importanti nel femminile come la direzione della primavera nazionale al Florentia San Gimignano, società che militava allora in Serie A -. È solo l’inizio di uno sviluppo del nostro settore giovanile femminile che riteniamo fondamentale per alimentare la crescita della nostra Prima Squadra”.

Ad allenare le ragazze della Juniores sarà Mario Nicoli, storico mister del settore Femminile a cui non mancano esperienze anche e soprattutto tra i professionisti. Nel ruolo di team manager l’ex talentuosa giocatrice professionista Ilaria Bonaiuti, ormai alla sua terza stagione al Vittorio Rossi.

Al suo fianco proseguono l’impegno i dirigenti Lorenzo Giorgi e Francesca Arena, promotori del progetto nato nel 2020. Progetto che prosegue con rinnovate ambizioni dopo che in soli due anni è stata raggiunta la promozione in eccellenza e dimostrando in quel campionato di poter ambire ad ulteriori importanti traguardi fin dal prossimo anno.