Ieri sera al campo sportivo “M.Ribelli” la serata della presentazione delle squadre per la stagione 2022-23. Presenti all’evento in rappresentanza delle autorità locali l’assessore alle politiche sportive del comune di Prato Luca Vannucci ed il delegato provinciale della FIGC Maurizio Falco.
Sfilata delle squadre con la lettura dei niminativi dei giocatori preceduta dai saluti del neo presidente Giovanni Donnini che subentra a Sauro Ravai, parole di ringraziamento per una persona che nel 2002 fondò questa bella realtà sportiva che dalla prossima estate vedrà un radicale rinnovamento dell’impianto sportivo; è stato difatti confermato che partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo progetto con la realizzazione del campo in erba sintetica e ridimensionamento con l’omologazione per le partite del campionato nazionale di Serie D; il primo impianto con queste caratteristiche nell’area pratese.
Il rinnovamento vedrà coinvolto anche il calcio giovanile, infatti torna la Scuola Calcio diretta da Marco Margheri ed uno staff tecnico di valore, da valutare anche il rinnovamento delle squadre giovanili del DS Marzio Cardaropoli. “Interessanti novità ed altre che arriveranno” sono le parole del vicepresidente Claudio Gori e il pari ruolo Gianni Esposito.
A chiudere la serata tutti in pizzeria per festeggiare il Viaccia e soprattutto l’unione di questa realtà sportiva come una grande famiglia.