Club pratese si presenta: ecco staff e rose 2023/2024

Ieri sera in occasione dell’evento musicale “Chiaro di Luna” presso il Campo Sportivo “M. Ribelli” sono state presentate la Prima squadra e la formazione Juniores del Viaccia, partecipanti rispettivamente al prossimo campionato di Promozione (sesto consecutivo) e Juniores Regionali (terzo consecutivo).

Ad introdurre la serata il vice presidente Gianni Esposito che ha augurato alle squadre di far bene. “Una società giovane desiderosa di crescere e divertirsi ed una Scuola Calcio in costante crescita” le parole espresse anche dall’altro vice, Claudio Gori, soddisfatto di aver ben lavorato per la realizzazione del nuovo campo Ribelli, in erba sintetica. A chiudere anche il “buon lavoro” della gestione sportiva di Cristiano Reali.

Questo il dettaglio del Viaccia Calcio 23/24 come reso noto da www.viacciacalcio.it

Area tecnica: la prima squadra vede la conferma sulla panchina per mister Ambrosio che, arrivato all’inizio del girone di ritorno nel passato campionato, in una posizione a forte rischio retrocessione, ha ottenuto una meritata salvezza evitando anche i playout; situazione interessante per gli Juniores che fino all’ultimo minuto hanno cercato la vittoria del girone D ed ora trovano un nuovo allenatore, Riccardo Petrini, ex Prato Nord.

Dall’area tecnica alla rosa dei giocatori, ricca di novità riguardanti arrivi e partenze: l’organico della Promozione impostato con la conferma di elementi esperti assieme a giovani desiderosi di far bene ma già formati per un campionato come questo. Fra gli interessanti inserimenti ecco il colpo a sorpresa: sarà rossoblù Diego Silva Reis, attaccante proveniente dal campionato di Eccellenza con la Zenith Prato ed in precedenza dalla Serie C con la maglia dell’AC Prato. Si tratta dunque di un progetto basato su una formazione giovane e motivata, proveniente da campionati interessanti e destinata a fare esperienza con tanta voglia di emergere.

Silva Reis ai tempi del Prato

Situazione decisamente diversa per la formazione Juniores che quest’anno si è totalmente rinnovata con dei giovani, sui quali il Viaccia Calcio ha sempre creduto, ottenendo nel passato anche interessanti risultati. Spazio quindi agli inserimenti, provenienti da campionati giovanili, che ora si cimenteranno in un campionato che sarà poi l’anticamera della squadra maggiore. Obbiettivo fare bene e raggiungere così traguardi importati per entrambe le formazioni.

La prima squadra ha programmato a Montemurlo l’attività precampionato a partire dal 21 agosto; qui di seguito il dettaglio completo delle rose:

PROMOZIONE 2023/24
Biancalani 2004 viaccia P + Diaz Oliva 2006 P Aquila Montevarchi + Melani viaccia D + Carlesi viaccia D +
Ferroni viaccia D + Maiolino 2003 Zenith Prato D + Querci Lastrigiana D + Martinelli 2003 Viaccia Juniores r. D + Torcasso svincolato D + Martin confermato C + Ridolfi confermato + Sforzi confermato C Medini confermato C + Servillo Prato 2000 C + Wahabi svincolato C + Michelozzi confermato C + Rozzi confermato A + Fedele 2004 confermato A + Batacchi Casalefattoria A + Gambineri svincolato A + Tomberli confermato A + Silva Reis Zenith Prato A
Allenatore: Luigi Ambrosio (confermato) Collaboratori: Lorenzo Gualtieri (confermato) + Mattia Nocco (confermato)
Prep. portieri: Peter Giomi

Massaggiatore: Fabrizio Gori
Team Manager: Lodovico Salaris
Resp. Logistica: Loris Medini

JUNIORES REGIONALI 23/24
Todaro 2006 MalisetiSeano + Cherici 2007 Viaccia allievi b P + Lodovisi 2006 Galcianese D + Veneruso 2005 confermato D + Mazzanti 2005 confermato D + Benvenuti 2004 confermato D + Ciambellotti 2005 confermato D + Balice 2006 Montemurlo Jolly D + Simoni 2006 MalisetiSeano D + Caca 2004 confermato D + Raffaele 2005 confermato C + Avallone 2006 MalisetiSeano C + Ciaschi 2006 MalisetiSeano C + Bianchi 2006 Casalefattoria 2001 C + Cartia 2006 Zenith Prato A + Ferroni 2006 Sestese A + Santi 2004 confermato A
Allenatore: Riccardo Petrini (Prato Nord) collaboratore: Francesco Ferrari
Prep. Portieri: Peter Giomi
Dirigenti squadra: Franco Santi, Giancarlo Avallone, Marco Ciaschi.

Organigramma Societario
Presidente: Giovanni Donnini
Vice Presidenti: Gianni Esposito e Claudio Gori
Segreteria: Eleonora Martinuzzi e Gianluca Ricci
Responsabile Comunicazione: Simone Polverini