La pandemia da covid-19 fa registrare quotidianamente un’escalation di contagi anche nel circondario pratese oltre che a livello nazionale. Un’evoluzione che costringe i club a prendere provvedimenti circa lo svolgimento dell’attività programmata negli impianti sportivi.
Stante la situazione epidemiologica generale, in queste ore la società Lanciotto ha comunicato tramite una nota ufficiale la sospensione dell’attività della propria scuola calcio fino al 16 gennaio e del settore giovanile fino al 9 dello steso mese.
Analogamente il Chiesanuova ha prorogato di una settimana lo stop di tutte le attività, inizialmente fissato al 2 gennaio. Sulla stessa scia anche il Coiano Santa Lucia che ha sospeso allenamenti e gare della propria Scuola Calcio Élite fino al 9 gennaio. A tal riguardo il club di viale Galilei precisa che non vi è stata una sospensione degli allenamenti ma è stato soltanto rimandato l’inizio di tre giorni, rispetto all’ordinario programma dell’attività, la quale già nelle precedenti ondate della pandemia è sempre stata svolta nei tempi e nei modi consentiti dalle normative e dai protocolli in vigore.
Provvedimenti simili sono stati presi anche da altri club dell’area pratese che tramite comunicazioni dirette ai propri tesserati hanno temporaneamente bloccato l’attività sportiva, in attesa di evoluzioni favorevoli dell’andamento dei contagi. L’auspicio di tutto il movimento è che possa arrivare al più presto una tregua per un settore messo seriamente a dura prova negli ultimi due anni.