Dal Comune contributi alle famiglie per lo sport dei figli

L’Amministrazione Comunale torna a investire nello sport per aiutare famiglie e associazioni: è quanto succede a Carmignano con l’arrivo di “Uno Sport per Tutti”, l’iniziativa rivolta a incentivare la pratica sportiva rendendola alla portata di tutti grazie ad un contributo ad hoc.

Quest’anno, la somma messa a disposizione è di 12mila euro, da distribuire così: un contributo che va da 150 euro per figlio con un Isee compreso fra 0 e 10mila euro, a 100 euro a ragazzo con Isee fra 10milauno euro e 22mila. In entrambi i casi è previsto un tetto massimo, rispettivamente di 300 e 450 euro.

Possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi (appartenenti al medesimo nucleo familiare ISEE) aventi i seguenti requisiti:

  • residenza nel Comune di Carmignano;
  • non hanno compiuto il 18° anno di età al momento della richiesta;
  • appartengono a nuclei familiari con un ISEE in corso di validità con valore uguale o inferiore a € 22.000;
  • frequentano attività sportive/corsi che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza o spese per acquisto kit e/o divise (il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli).

Le associazioni e le società sportive, presso le quali i ragazzi praticano l’attività, devono essere regolarmente costituite ed affiliate alle proprie federazioni.

Le domande di beneficio dovevano essere redatte dalle famiglie su apposito modulo e presentate, pena l’esclusione, al Protocollo del Comune a partire da lunedì 02/10/2023, fino alle ore 12.30 di venerdì 31/10/2023.

Per maggiori informazioni e possibile consultare il bando completo e la modulistica.