Una storica scuola calcio pratese si tinge di professionismo grazie alla collaborazione di un ex calciatore con trascorsi nei massimi campionati italiani.
Con l’inizio della nuova stagione 2024/2025 la società F.C.D. La Querce 2009 ha intitolato il settore scuola calcio a Leonardo Pettinari. Si tratta di un progetto che prevede la creazione di una scuola di tecnica calcistica, che sarà gestita in prima persona dallo stesso Pettinari, ex calciatore professionista con una lunga carriera tra serie C. serie B e serie A, dove è sceso in campo con la maglia dell’Atalanta nella stagione 2011/2012
Il processo di evoluzione della società, iniziato nella scuola calcio da alcuni anni, pone un tassello fondamentale, quello di mettere in piedi una scuola di tecnica. Pettinari metterà a disposizione di tutti – bambini e bambine, ragazzi e ragazze – la propria esperienza e le proprie capacità tecniche: la scuola sarà rivolta sia ai propri tesserati sia a tutti quei giovani atleti e atlete che vorranno perfezionare il proprio livello calcistico, tecnico e coordinativo. La società crede molto in questo percorso di specializzazione per i propri atleti e non.
Ad affiancare Leonardo Pettinari nel lavoro di organizzazione ci sarà il Direttore Generale Luigi Sansotta e l’allenatore UEFA C Lorenzo Bonaiuti. A collaborare ci saranno inoltre il Responsabile della scuola calcio azul-grana Massimiliano Pieri e il D.S. del settore giovanile Americo D’Elia.