Festa dello sport: al via l’undicesima edizione

Le numerose associazioni di promozione sportiva che operano sul territorio comunale di Carmignano si sono date appuntamento sabato 16 settembre 2023 (ore 9.30 – 13.30) presso il Centro Sportivo Bocca di Stella a Seano, uno spazio dedicato dove sarà possibile provare varie discipline sportive con una rosa di proposte libere e gratuite.

Organizzata dalla Polisportiva Colline Medicee e promossa dall’Amministrazione comunale rappresenta una manifestazione – interrotta negli ulti anni soltanto dalla pandemia da covid-19 – con importanti finalità: favorire l’accesso allo sport da parte di tutti, soprattutto dei bambini in età scolare; diffondere la diffusione dei suoi valori positivi di aggregazione, di un sano stile di vita, di crescita personale, di solidarietà e anche di divertimento.

Durante la mattinata si svolgeranno esibizioni e dimostrazioni di tiro con l’arco, rugby, basket, danza classica e contemporanea, ginnastica ritmica, tennis, padel, tamburello, calcio, pallavolo, judo, karate e nuoto.

Queste le associazioni partecipanti: Arcieri del Barco Reale – Gli Allupins – Il Cristallo asd – Studio danza Benedetta – Medicea mini basket – Polisportiva Bacchereto – Punto Sport – Kodokan Sant’Angelo –  Virtus Comeana Maliseti Seano – Polisp. Colline Medicee – CGFS.