Il Settore Tecnico della FIGC ha reso noto il bando di ammissione al corso per Collaboratore della Gestione Sportiva, con inizio previsto il prossimo 5 novembre 2021.
Il percorso di formazione, riservato a 40 allievi, avrà una durata di 48 ore nel formula mista della didattica a distanza ed in presenza presso la sede del Comitato Regionale Toscana FIGC-LND in via D’Annunzio a Firenze. Tra i requisiti richiesti per la partecipazione c’è il possesso della licenza di scuola media secondaria inferiore, nonché un’età minima di 25 anni. Le domande d’ammissione dovranno pervenire entro venerdì 29 ottobre 2021.
Sulla base dei punteggi ottenuti da ciascun candidato, dipendenti dai titoli di studio e dal curriculum da giocatore, allenatore o dirigente verrà stilata la graduatoria per determinare gli aventi diritto alla partecipazione. Tutti gli ammessi dovranno versare al Settore Tecnico della FIGC la quota di partecipazione di 1.500 Euro. Al corsista che avrà presentato la miglior tesi la commissione d’esame riconoscerà una borsa di studio pari al valore della quota d’adesione.
Per maggiori dettagli e per la modulistica è possibile consultare il bando integrale.