Un rinforzo di spessore per lo staff tecnico di una nota società del movimento calcistico pratese.
Ad inserire nel proprio organico una figura con trascorsi nella massima serie è il Prato calcio a 5.
“Abbiamo il piacere di ufficializzare Fabiana Benfari – rende noto il club – come nuova preparatrice atletica delle nostre prime squadre: la A2 maschile e la B femminile”.
“Per Fabiana un lungo curriculum – puntualizza ancora la società – sia da giocatrice che da allenatrice, ruolo per il quale ha conseguito la qualifica Uefa B. Come calciatrice, la sua carriera si è sviluppata tra il 1999 e il 2014, toccando anche la Serie A di calcio a 11 e giocando nel futsal con l’Atlantide Prato, allora massima espressione del calcio a 5 femminile in Toscana, e tra le primissime in Italia, dal 2000 al 2007″.
“Appesi gli scarpini al chiodo – chiosa la nota ufficiale dei lanieri – ha lavorato in numerose società sia al femminile che al maschile. Tra gli incarichi di maggior prestigio quello di Allenatrice delle Giovanissime dell’Empoli Ladies, della Primavera della Florentia e della prima squadra della Zenith in Promozione femminile e allenatrice del Prato Sport in D Femminile. E’ stata inoltre viceallenatrice dei Giovanissimi della Pistoiese ed ha lavorato anche per Prato Nord, Galcianese, Malisei, Jolly Montemurlo e Casalguidi”.
Fabiana Benfari andrà quindi a collaborare con i tecnici Andrea Bearzi e Nicola Giannattasio.