Giocava in Serie A, entra nello staff di un club pratese

Un rinforzo di spessore per lo staff tecnico di una nota società del movimento calcistico pratese.

Ad inserire nel proprio organico una figura con trascorsi nella massima serie è il Prato calcio a 5.

“Abbiamo il piacere di ufficializzare Fabiana Benfari – rende noto il club – come nuova preparatrice atletica delle nostre prime squadre: la A2 maschile e la B femminile”.

“Per Fabiana un lungo curriculum – puntualizza ancora la società – sia da giocatrice che da allenatrice, ruolo per il quale ha conseguito la qualifica Uefa B. Come calciatrice, la sua carriera si è sviluppata tra il 1999 e il 2014, toccando anche la Serie A di calcio a 11 e giocando nel futsal con l’Atlantide Prato, allora massima espressione del calcio a 5 femminile in Toscana, e tra le primissime in Italia, dal 2000 al 2007″.

Appesi gli scarpini al chiodo – chiosa la nota ufficiale dei lanieri – ha lavorato in numerose società sia al femminile che al maschile. Tra gli incarichi di maggior prestigio quello di Allenatrice delle Giovanissime dell’Empoli Ladies, della Primavera della Florentia e della prima squadra della Zenith in Promozione femminile e allenatrice del Prato Sport in D Femminile. E’ stata inoltre viceallenatrice dei Giovanissimi della Pistoiese ed ha lavorato anche per Prato Nord, Galcianese, Malisei, Jolly Montemurlo e Casalguidi”.

Fabiana Benfari andrà quindi a collaborare con i tecnici Andrea Bearzi e Nicola Giannattasio.