Tre stagioni con la maglia di una nota società dell’universo calcistico pratese nei dilettanti e poi il salto in pianta stabile tra i professionisti, in Serie C.
E’ la sintesi del percorso calcistico di Lorenzo Pinzauti, attaccante fiesolano classe ’94 sbocciato con la maglia del Jolly Montemurlo, in serie D. Arrivato a gennaio del 2014 dal Pontedera, con la maglia dei pratesi ha realizzato 27 reti in tre stagioni, guadagnandosi la chiamata del Tuttocuoio, in Serie C, nel gennaio del 2017. A seguire le esperienze nella medesima categoria con Pontedera, Novara, Teramo, Pistoiese e adesso Lecco.
E proprio con la maglia dei lombardi, ieri sera, si è reso protagonista del gol che ha dato il via a un sogno chiamato Serie B. Il Lecco era infatti impegnato nella finale d’andata dei play-off di Serie C sul campo del Foggia e dopo l’iniziale svantaggio è stato proprio lui a segnare la rete del momentaneo pareggio, per la gioia di compagni e tifosi. Una serata divenuta magica nel finale di gara quando Lepore ha completato la rimonta con un magistrale calcio di punizione.
Grazie a questa vittoria il Lecco avrà a disposizione due risultati su tre per centrare la promozione di Serie B, un traguardo atteso da 50 anni!